optimized for monitor resolution=1024x768 info@pangeacrossing.com
19 Ottobre 2017 - 18:31
NOVITA'
Campeggio / Varie





























ATTREZZATURE

Ogni partecipante dovrà munirsi di:
-set di stoviglie (posate, bicchiere e piatti) quelle d'acciao da campeggio vanno benissimo, in quanto si possono lavare anche con la sabbia, in modo da usare una minima quantità d'acqua esclusivamente per il risciacquo, poi resitono bene all'azione abrasiva di quest'ultima meglio di quelle d'alluminio o di plastica.
-"necessaire" per l'igiene personale e medicinali di uso proprio.
-una borraccia non troppo grande è sempre utile, la pila da fronte è pressochè indispensabile.
Ogni equipaggio dovrà munirsi di un tavolino e relative sedie, e scorte di acqua. Ricordiamo comunque che specialmente durante le attraversate di più giorni le scorte d'acqua saranno essenzialmente utilizzate per bere e per la cucina. Ai partecipanti è di conseguenza richiesto un uso parsimonioso dell'acqua per lavarsi; i fazzoletti senz'acqua risolvono con efficacia il problema.
Il numero di giorni massimo che affronteremo senza poterci rifornire d'acqua sarà al massimo di 3 giorni, per cui ogni equipaggio dovrà disporre a bordo del proprio veicolo di una scorta d'acqua di 10 litri al giorno per persona, quindi 30 litri a testa.
Consigliamo di dividere questi 30 litri tra acqua da bere ed acqua per i servizi vari (cucina, ecc.), per l'acqua da bere risultano molto pratiche le bottiglie da 1/2 litro perchè si stivano facilmente ed una volta aperte si riesce a consumarle in breve tempo: Per la rimanente acqua, delle taniche provviste di rubinetto sono una buona soluzione se non si ha un serbatotio a bordo

I passeggeri che viaggiano su mezzi dell'organizzazione usufruiranno di alcune attrezzature messe a disposizione dall'organizzazione.

Qui di seguito una lista di attrezzature di base da cui prendere spunto per organizzarsi e per organizzare il proprio mezzo.


CAMPING

Tenda da tetto o tenda ad igloo
Sacco a pelo almeno da -20/25
Sacco coperta in pile (leggero)
Sacco lenzuolo
Materassino auto gonfiabile o stuoia
Poltroncine relax
Sgabellini
Tavolo da camping
Lume a gas
Torcia frontale (con pile di ricambio)
Torcia (con pile di ricambio)
Borraccia d’alluminio
Telo 2x2 con 2 paletti e relativi tiranti da agganciare ad un lato della vettura per fare ombra

VARIE

1 Coltellino multiuso
2 Paia di occhiali da sole
Creme ad alta protezione raggi UV
Cacciavite per riparare gli occhiali
Spille da balia
Sacchetti di plastica a chiusura ermetica
Elastici di varie dimensioni
Nastro adesivo (Grey tape)
Orologio
GPS

Sarebbe poi utile saper eseguire qualche nodo marinaro qui potete imparare molto facilmente ad eseguirne alcuni tra i più importanti ed utili.



Presso i negozi di Outdoor Italia e la consociata Caravan Market Italia troverete tutto quello di cui avete bisogno.
Presentando la tessera che riceverete prenotando uno dei nostri viaggi, vi verrà applicato uno sconto del 10% su qualsiasi articolo, grazie alla partnership tra Pangea Crossing ed Outdoor Italia.




-top-


Home | Chi Siamo | Paesi&Itinerari | Servizi | Partenze | ..in partenza.. | Prenotazioni&Regolamento | Cosa Portare | Tech | Cosa c'è da sapere... | Photo Gallery | Racconti di viaggio | Links | Contatti/e-mail | MAPPA del SITO

___________________________________________________________________________________
© Pangea Crossing since 2007. All Rights Reserved.
 

Torna alla categoria "Servizi"
Sito Online di Euweb