optimized for monitor resolution=1024x768 info@pangeacrossing.com
19 Ottobre 2017 - 03:39
NOVITA'
Algeria
DOCUMENTI E VISTI.
Passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di entrata nel paese, senza visto per Israele, almeno 4 pagine libere. Il visto è obbligatorio e ci occuperemo noi delle pratiche necessarie per l’ottenimento (costo circa 65 Euro e 3 foto formato tessera). Patente di guida, documento di circolazione del veicolo con procura notarile se lo stesso è intestato ad altri, assicurazione e carta verde. E’ bene fotocopiare tutti i documenti e conservarne la copia all’interno del proprio bagaglio, custodite gli originali dei documenti ed il denaro "addosso".

VACCINAZIONI E PRECAUZIONI SANITARIE.
Non è richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria, si consigliano però come in qualsiasi altro viaggio quella antitetanica e quella contro l’epatite A. Se avete allergie alimentari o a particolari farmaci, comunicatelo all’organizzazione prima della partenza.

VALUTA.
In Algeria il prezzo dei carburanti è il seguente: benzina normale 0.32, super 0.36, gasolio 0.2 Eur al litro. Portare unicamente Euro quale valuta da cambiare, i dollari sono infatti spesso difficilmente cambiabili.

COMUNICAZIONI.
Per telefonare dall’Italia all’Algeria occorre comporre il prefisso teleselettivo internazionale 00213 + il prefisso del distretto senza lo 0 + il n° dell’abbonato. Dall’Algeria all’Italia 0039 + prefisso distretto + n° dell’abbonato. Le telefonate dai numerosissimi telefoni pubblici "taxiphone" sono economiche, mentre sono esose se effettuate dagli hotel. I cellulari GSM funzionano ma la copertura è limitata alle sole città principali.
Disponiamo di un telefono satellitare che potrà essere usato anche dai partecipanti (pagando solo il costo della telefonata).

ATTREZZATURE PERSONALI.
Per dormire è funzionale il materassino gonfiabile. Ogni partecipante dovrà munirsi di set di posate e bicchiere, "necessaire" per l’igiene personale e medicinali di uso proprio. Una borraccia non troppo grande è sempre utile, la pila da fronte è pressochè indispensabile.
Ricordiamo comunque che specialmente durante le traversate di più giorni le scorte d’acqua saranno essenzialmente usate per bere e per la cucina. Ai partecipanti è di conseguenza richiesto un uso parsimonioso dell’acqua per lavarsi; i fazzoletti senz’acqua risolvono con efficacia il problema.

ACQUA.
I giorni che affronteremo senza possibiltà di rifornimento sarà al massimo di 3. Ogni equipaggio dovrà disporre a bordo del proprio veicolo di una scorta d’acqua di 10 litri al giorno per persona, quindi 30 litri a testa.

COMUNICAZIONI RADIO.
In Algeria le autorità non fanno nessun problema riguardo l’utilizzo di radio CB.

TRAGHETTO
Una volta salpati sarà impossibile avere accesso ai veicoli per tutta la durata della traversata (24 ore circa) è quindi obbligatorio portare con sè in cabina: passaporto, libretto auto,deleghe se necessarie, carta verde, denaro per i pasti (euro), medicinali per mal di mare, necessaire per toilette e gli effetti personali per la durata della traversata.

ASSICURAZIONE RC.
All’entrata in Algeria viene richiesto di stipulare una assicurazione responsabilità civile obbligatoria che a seconda del veicolo varia dai 30 ai 50 Euro.


-top-



Home | Chi Siamo | Paesi&Itinerari | Servizi | Partenze | ..in partenza.. | Prenotazioni&Regolamento | Cosa Portare | Tech | Cosa c'è da sapere... | Photo Gallery | Racconti di viaggio | Links | Contatti/e-mail | MAPPA del SITO

___________________________________________________________________________________
© Pangea Crossing since 2007. All Rights Reserved.

 

Torna alla categoria "Servizi"
Sito Online di Euweb