optimized for monitor resolution=1024x768 info@pangeacrossing.com
27 Giugno 2017 - 19:10
NOVITA'
...durante il viaggio...
Alla partenza di ogni viaggio lo staff terrà un briefing per comunicare al gruppo tutte le notizie di carattere generale riguardanti il viaggio stesso, altri briefing seguiranno durante il viaggio per le comunicazioni giornaliere e verrà consegnata una cartellina con tutti i documenti necessari.

Mediamente durante i trasferimenti in auto, le partenze al mattino avverranno sempre abbastanza presto, ogni partecipante dovrà organizzarsi per fare in modo di rispettare gli orari che verranno comunicati di volta in volta, sarà fondamentale non attardarsi in questa fase, per evitare ad esempio di dover arrivare poi a guidare oltre il tramonto se non si è riusciti ad arrivare alla fine della tappa entro le ore di luce.

Il gruppo di automezzi procederà sempre in carovana, con il CB acceso, mantenendo la propria posizione ed evitando inutili sorpassi, ogni equipaggio dovrà comunque tenere d'occhio la macchina che segue e nel caso questa sparisca dalla sua vista per troppo tempo, a meno di aver ricevuto rassicurazione dal'equipaggio che segue che non ci sono problemi, dovrà avvisare immediatamente (via radio) il resto della carovana.

In alcuni brevi tratti, nei viaggi nel deserto, si potrà procedere anche in parallelo se le condizioni del terreno lo permetteranno, in questo caso però ogni pilota dovrà porre molta più attenzione nello scegliersi il percorso perché le difficoltà potrebbero essere molto diverse per ogni equipaggio, in ogni caso sarebbe consigliabile anche qui seguire il tracciato dell'apripista o delle guide.

Nei viaggi con il proprio mezzo, ogni equipaggio (trekker e chi viaggia sui mezzi dell'organizzazione esclusi) dovrà essere autosufficiente per quel che riguarda il pranzo, normalmente la sosta non sarà eccessivamente lunga, si consiglia di rimanere leggeri col cibo avendo poi da dover affrontare ancora molte ore di guida.

Normalmente ci si fermerà per allestire il campo sempre verso le 17/18.00 onde avere ancora un po' di luce per organizzarsi, montare le tende ecc., qui l'organizzazione fornirà un piatto caldo, per il secondo piatto ogni equipaggio dovrà essere autonomo ed autosufficiente (trekker e chi viaggia sui mezzi dell'organizzazione esclusi). Ovviamente si mangerà tutti insieme, spesso le guide locali sono contente di cucinare il pane sotto la sabbia o di preparare qualche piatto tipico.

Quando si dormirà nei campeggi il gruppo sarà libero e si deciderà in loco se approntare o meno la cena o approfittare dell'occasione per gustare la cucina locale. Quando si dormirà in hotel il ristorante sarà naturalmente la soluzione più pratica.

Potrebbe capitare di imbattersi in reperti archeologici o naturalistici (punte di freccia, fossili, pezzi di vaso, monete, ecc), siete pregati di avvisare gli accompagnatori per consigliarsi sul da fare. E' severamente proibito portare fuori dalla nazione che si sta visitando oggetti di questo tipo, i controlli sono aumentati parecchio, si rischiano multe salate ed addirittura la reclusione.

Al rientro in Italia con il proprio mezzo sinceratevi di non avere a bordo scorte di carburante aggiuntiva, oltre quelle nel serbatoio principale, la nostra Guardia di Finanza potrebbe ispezionare il mezzo e sporgere denuncia per importazione clandestina di carburante



-top-


Home | Chi Siamo | Paesi&Itinerari | Servizi | Partenze | ..in partenza.. | Prenotazioni&Regolamento | Cosa Portare | Tech | Cosa c'è da sapere... | Photo Gallery | Racconti di viaggio | Links | Contatti/e-mail | MAPPA del SITO

___________________________________________________________________________________
© Pangea Crossing since 2007. All Rights Reserved.

 

Torna alla categoria "Servizi"
Sito Online di Euweb