optimized for monitor resolution=1024x768 info@pangeacrossing.com
27 Giugno 2017 - 19:25
NOVITA'
Albania #2 (4x4 only)
Viaggio all'interno del territorio Albanese in buona parte su sterrati e in Off-Road, con pernotti in strutture alberghiere.

Durata: 7 giorni
Difficoltà: bassa /media (a seconda del periodo dell'anno)


Il tracciato, gli accomodamenti, i servizi (i pochi disponibili), le taverne/ristoranti sono
stati tutti testati.
Per questo tracciato è possibile solo con mezzi 4x4, non è necessaria alcuna preparazione particolare ma i mezzi devono essere in ordine ed avere a bordo un minimo di attrezzatura (di seguito la lista con i particolari)






_________________________________________________________






PROGRAMMA


1^ GIORNATA
Accoglienza al porto di Igoumenitsa – Trasferimento al posto di frontiera ed ingresso in Albania – Affrontiamo i primi sterrati per raggiungere l’area di Butrint – Visita al sito archeologico romano, patrimonio dell’UNESCO – Trasferimento a Gjirokaster, antica città (patrimonio UNESCO), per la strada di montagna di Delvine – Possibile tratto di guida dentro il letto del fiume Drinos – Accomodamento in albergo e cena, in taverna tipica.

2^ GIORNATA
Raggiungiamo il punto d’inizio della Vecchia Strada Italiana (costruita dal corpo di spedizione militare nel 1934), per Berat – Raggiunta Berat (ca 6 h), la più antica città dell’Albania (patrimonio UNESCO), ci accomoderemo in albergo e visiteremo la fortezza– Eventuali – Cena in albergo.

3^ GIORNATA
Partenza da Berat per un percorso nel Parco Nazionale del Tomorr (da questo momento non toccheremo più asfalto per i 2 giorni successivi) – Sosta a villaggio montano per gustare l’agnello alla brace e formaggi di produzione artigianale, biologica (con possibile acquisto dei prodotti) – Raggiungeremo il villaggio di Gjerbes, percorrendo 14 Km nel letto del fiume Tomorrices e poi il luogo sacro di pellegrinaggio, del monte Tomorr – Cena e notte in rifugio (1600 mt).

4^ GIORNATA
Mattina: libertà fino h. 12,00. Si potrà raggiungere la sommità sud del monte Tomorr (2380 mt) in auto, dove si trova il mausoleo di Ali Pasha, sfruttando un ripido sentiero di soli 7 Km.
Pomeriggio: partenza ore 12,15 per raggiungere il fondovalle, attraverso le cave di pietra locali - Raggiunta la cittadina di Poliçan, ci avvieremo verso Corovode, percorrendo alcuni tratti del fiume Kreshoves – Da Corovode proseguiremo per Permèt, sfruttando una strada sterrata, sul bordo di un canyon – Cena e notte in albergo, a Permet.

5^ GIORNATA
Trasferimento su asfalto, al punto di partenza del percorso del monte Cajupi – Saliamo all’altipiano (1300 mt) per visitare la comunità dei pastori (possibile pranzo in quota a base di carne alla brace e prodotti caseari locali) – Proseguiamo lungo il canyon del fiume Zagorise per raggiungere il villaggio di Labova e visitarne la chiesa Bizantina – Accomodamento in albergo a Gjirokaster – Cena in taverna tipica.

6^ GIORNATA
Mattina: visita alla fortezza città (la più grande dei Balcani) ed all’anfiteatro romano di Antigonea (a 20’ di guida).
Pomeriggio: percorso OR di 40 Km, con visita allo straordinario canyon di Progonàt – Rientro all’albergo di Gjirokaster e cena.

7^ GIORNATA
Raggiungeremo la città turistica di Saranda, sfruttando un percorso OR di circa 50 Km – Successivamente arriveremo al posto di frontiera per l’espletamento delle pratiche doganali – Trasferimento a Igoumenitsa – Imbarco sui traghetti per l’Italia.


_________________________________________________________






ALLESTIMENTO RICHIESTO (ogni auto)
- radio cb
- gomme da fango
- 2 bombolette ripara/gonfia pneus
- attrezzatura per il traino con attrezzi di sicurezza (in abbondanza)
- set pala e piccone
- 1 set filtri carburante (1 filtro + 1 prefiltro)
- 1 filtro olio motore
- 2 crocerine trasmissioni
- 2 camere aria ricambio, sui veicoli gommati tubed
- Kit di pronto soccorso (antipiretici, disinfettante, disinfettante intestinale, garze, bende, cerotti, etc)

NON SONO NECESSARIE VACCINAZIONI O TERAPIE DI PROFILASSI, DI ALCUN TIPO.


_________________________________________________________







SERVIZI INCLUSI:
accoglienza al porto di Igoumenitsa - scout italiano con auto propria – guida locale nei tratti più isolati ed impegnativi - n°6 colazioni - n°6 cene in locali tradizionali (ultimo giorno escluso) - n°5 pernotti in albergo di buona categoria – n° 1 pernotto in rifugio montano – preparazione percorso .

SERVIZI ESCLUSI:
assicurazione RCA valida sul territorio albanese (€ 27 a veicolo se fatta in frontiera) – assicurazione Europe Assistance personale - tasse doganali di ingresso ed uscita – ingressi personali a musei, castelli, siti archeologici e luoghi di visita, a programma - carburante per i veicoli propri – i pasti consumati in ristoranti (se non esplicitamente citati a programma) – i pranzi al sacco (gestiti con il sistema della cassa comune) - mance – eventuali costi extra per riprese foto o video - tutto ciò che non è esplicitamente citato nel paragrafo ”LA QUOTA COMPRENDE”

DOCUMENTI NECESSARI:
Carta Identità valida espatrio o passaporto con iscrizione figli minori – Foglio Complementare veicolo e delega in autentica notarile per la conduzione dello stesso, se non intestato al guidatore – Assicurazione RCA e foglio verde con estensione per Albania (diversamente si fa in frontiera)

IMPORTANTE
La partecipazione al tour è aperta ad equipaggi mediamente esperti, nelle date comprese fra il 15 giugno e fine settembre; tutte le date precedenti e successive sono riservate ad equipaggi di esperienza superiore. I mezzi meccanici devono rispondere a requisiti di ottima affidabilità; é quindi necessario un approfondito controllo del 4x4, prima della partenza.


** Non sono ammessi GPS cartografici o strumenti simili, a bordo dei veicoli **



L’organizzatore si riserva il diritto insindacabile, di apportare al programma ogni tipo di variazione ritenga necessaria, per il sicuro e corretto svolgimento del tour.


> > > > >... prenota ... < < < < <





Home | Chi Siamo | Paesi&Itinerari | Servizi | Partenze | ..in partenza.. | Prenotazioni&Regolamento | Cosa Portare | Tech | Cosa c'è da sapere... | Photo Gallery | Racconti di viaggio | Links | Contatti/e-mail | MAPPA del SITO

___________________________________________________________________________________
© Pangea Crossing since 2007. All Rights Reserved.


 

Torna alla categoria "offerte"
Sito Online di Euweb