optimized for monitor resolution=1024x768 info@pangeacrossing.com
27 Giugno 2017 - 19:26
NOVITA'
Sardegna
Vi proponiamo 3 diversi itinerari alla scoperta di una Sardegna sconosciuta ed ancora integra, sempre con guida locale provvista di proprio mezzo e con pernotti in Hotel, agriturismo o tenda.
Gli itinerari non sono impegnativi dal punto di vista fuoristradistico e possono essere rimodulati a seconda delle esigenze del gruppo.

__________________________________________________________________________

1) EXPLORER TOUR - Sardegna da Nord a Sud -


• Bellissimo Tour da Nord a Sud e rientro con 7 tappe immerse tra la natura, i graniti della Gallura, i calcari della Barbagia il mare e le miniere dell’Iglesiente.
• 7 giornate in 4x4 non estremo ma divertenti e coinvolgenti attraverso le zone forestali più belle dell’Isola.
• I pranzi, sempre caratteristici sardi si svolgeranno negli agriturismo, presso famiglie di allevatori ed in località di montagna.
• Avremo al seguito 1 o 2 auto 4x4 dell’organizzazione a seconda del numero degli equipaggi.
• A Vostra richiesta possibilità di bivacchi e campi tendati al posto di Hotel ed Agriturismo

__________________________________________________________________


1° giorno
OLBIA - PATTADA Primo giorno in 4x4 tra gli sterrati sardi. Tappa bellissima e molto panoramica tra i graniti della Gallura. Pernotto a Pattada, paese dei coltelli, dove arriveremo in serata.

2° giorno
PATTADA - ARBOREA Lunga cavalcata in off road, mai estremo ma piacevole e divertente tra numerosi cambi di scenari e percorsi mozzafiato. In serata arriveremo ad Arborea, sul mare.

3° giorno
ARBOREA - IGLESIAS Giornata che vi lascerà senza parole. Siamo alle porte dell’Iglesiente – Guspinese, sede dei due Bacini minerari più importanti ed un tempo più floridi della Sardegna. Visiteremo le Dune di Piscinas pranzeremo in una caratteristica Azienda agricola e pernotteremo ad Iglesias. In serata visita guidata al centro storico.

4° giorno
IGLESIAS – CHIA Breve trasferimento su asfalto per incontrare delle belle piste sterrate tra la macchia mediterranea. Ci dirigiamo di nuovo verso il mare nella bellissima costa di Chia e Teulada.

5° giorno
CHIA - SADALI Giornata lunga dal punto di vista fuoristradistico; dopo un bel percorso in pianura tra colline e facili sterrati ci addentriamo nella bellissima zona dei Tacchi. Pernotteremo a Sadali

6° giorno
SADALI - LANUSEI Siamo ormai nel Nuorese, la giornata di oggi ci regala la salita sul Gennargentu. Pernotteremo a Lanusei, caratteristico centro dell’Ogliastra.

7° giorno
LANUSEI - OLBIA Purtroppo, ultima giornata in 4x4 altrettanto bella e divertente che da Lanusei ci condurrà ad Olbia. Rincontreremo i caratteristici graniti della Gallura che ci hanno accolto allo sbarco nell’Isola.




__________________________________________________________________________


2) EXPLORER TOUR - NORD SARDEGNA -





• Tour dedicato al Nord della Sardegna con 5 tappe immerse tra i caratteristici graniti della Gallura ed il mare.
• 5 giornate in 4x4 non estremo ma divertenti e coinvolgenti attraverso le zone forestali di Monte Plebi, Monte Pinu, Agnata, Monte Limbara, Alà dei Sardi, Padru, Sa Conchedda, Su Lidone, Capo Comino, Onanì e Berchida.
• La logistica sarà così articolata:
• Un pernotto a Tempio (forse su 2 strutture)
• Tre pernotti a S.Teodoro da dove la mattina ci sposteremo per il Tour
• Una giornata libera a S.Teodoro (Sabato 05 Giugno)
• I pranzi, sempre caratteristici sardi si svolgeranno negli agriturismo, presso famiglie di allevatori ed in località di montagna.
• Avremo al seguito 1 o 2 auto 4x4 dell’organizzazione a seconda del numero di equipaggi.


1° GIORNO
OLBIA - TEMPIO Si parte da Olbia e percorrendo pochissimi Km su asfalto entriamo negli sterrati semplici e molto panoramici in direzione di Monte Plebi e Monte Pinu, piste immerse nel verde e nei fantastici graniti della Gallura dalle forme più strane. Dopo circa due ore di tragitto arriveremo presso il paese di Calangianus, proseguiremo attraversando una parte del Monte Limbara fino all’ora di pranzo dove ci recheremo presso una località di campagna dove ci verrà servito un tipico pranzo alla sarda. Dopo pranzo proseguiremo attraversando un Cantiere Forestale verso la località dell’Agnata dove c’è il famoso Agriturismo del compianto Fabrizio Deandrè, proseguiremo poi attraversando il cantiere di Rancica e dopo pochi Km di asfalto giungeremo a Tempio presso l’Hotel che ci ospiterà per la notte.
Logistica:
Pranzo tipico in montagna
Pernotto in Hotel a Tempio


2° GIORNO
TEMPIO – S.TEODORO La tappa di oggi inizia attraversando il Monte Limbara verso il Paese di Berchidda, il tempo per un caffè e si riparte attraverseremo un bel guado e si entra nel Cantiere Forestale di Su Filigosu dove andremo a visitare una Domus de Janas. Proseguiremo il nostro tour seguendo una bella pista a tornanti in salita un pò pietrosa con un bello scenario alla nostra destra dove se saranno ancora presenti potremo ammirare alcune belle cascate d’acqua. Arriveremo per pranzo nella magnifica località di Tandalò dove una famiglia di pastori locali ci servirà un ottimo pranzo caratteristico seduti su panche e tavoli di granito all’ombra di due maestosi lecci. Dopo pranzo proseguiremo il tour attraversando una parte del Cantiere Forestale di Sa Conchedda entreremo poi nelle piste del territorio di Alà dei Sardi fino ad uscire nei pressi di Padru e dopo pochi Km arriveremo presso l’Hotel a San Teodoro.
Partenza per seconda tappa
Logistica:
Pranzo tipico presso una famiglia di allevatori
Visita Domus de Janas
Pernotto in Hotel S.Teodoro

3° GIORNO
S.TEODORO – S.TEODORO Brevissimo trasferimento in asfalto (circa 20 Km) ed arriviamo presso il Cantiere Forestale di Torpè (Su Lidone), attraverseremo parte di questo Cantiere restando sulla pista principale fino ad uscire nei pressi di Sant’Anna, proseguiremo poi verso Siniscola dove una bella pista sterrata ci porterà sino a Capo Comino dove attraversando un altro Cantiere Forestale arriveremo di fianco alla spiaggia di Berchida dove ci si potrà fermare ed eventualmente fare il bagno in mare. Sosteremo presso un Agriturismo e nel pomeriggio rientreremo a S.Teodoro sempre su sterrato.
Logistica:
Partenza terza tappa
Sosta Capo Comino,Spiaggia Berchida
Pranzo in Agriturismo

4° GIORNO
S.TEODORO – S.TEODORO
Questa giornata di sabato è quasi libera. Una tappa statica. Occuperemo il tempo facendo due passi verso il caratteristico centro del paese o regalarsi una piacevole giornata al mare. Lo staff sarà comunque a Vostra disposizione per qualsiasi esigenza.
Logistica:
Tappa statica a S.Teodoro
Giornata libera
Pranzo a carico di ognuno
Staff a disposizione

5° GIORNO
S.TEODORO – OLBIA Ultimo giorno, si parte da San Teodoro in direzione Torpè, si attraversa un’altra parte del Cantiere Forestale di Su Lidone ed il Cantiere Forestale di Sant’Anna fino ad uscire presso il piccolo paese di Lodè. Pochissimi Km di asfalto ci separano da un bellissimo tratto sterrato Comunale di Onanì dove lungo il percorso potremo vedere diversi Pinnetti e antiche capanne ristrutturate, usciremo dallo sterrato nei pressi della Colonia Penale di Mamone, e raggiungeremo così l’Agriturismo Ertila. Dopo pranzo si continua su sterrato attraversando parte dei Cantieri Forestali di Crastazza e Coiluna, ci porteremo poi verso la Frazione di Badde Suelzu uscendo sull’asfalto di Mazzinaiu a circa 40 Km da Olbia, se ci sarà ancora del tempo proseguiremo seguendo gli sterrati altrimenti si andrà in asfalto verso il porto di Olbia.
Fine del tour.

Logistica:
Sosta pranzo in Agriturismo
Rientro al Porto di Olbia

Fine del Tour



• La quota comprende: 4 pranzi, 4 pernotti con formula mezza pensione, le bevande incluse nei vari menù,organizzazione e le guide durante tutta la durata del Tour.
• La quota non comprende: il pranzo del Sabato 05, gli extra in agriturismo ed Hotel, rifornimento dei mezzi, tutto ciò non indicato in “la quota comprende”
• Il Tour partirà con la presenza min. di 3 mezzi e max 15




__________________________________________________________________________


3)EXPLORER TOUR SUD SARDEGNA - Valido anche per moto da Enduro e QUAD -



ll Tour e’ riservato a possessori di auto con marce
ridotte. Non si percorreranno tratti estremi infatti
il percorso e’ stato studiato per essere alla portata
anche dei fuoristradisti meno esperti.

Logistica:
Si fa base ad Iglesias con percorso a margherita, tornando nello stesso Hotel tutte le sere.


1° giorno
IGLESIAS – BUGGERRU - IGLESIAS Giornata del vostro arrivo, faremo solo mezza giornata in 4x4. Non tanti km, ma vi assicuro molto belli e panoramici. Da Iglesias, dopo una breve pausa caffè ci sposteremo verso il territorio di Buggerru quindi verso il mare e raggiungeremo il piccolo paese da un bellissimo valico. Pranzo presso una caratteristica Azienda Agricola e nel pomeriggio visita alla baia granitica di Capo Pecora. Rientro ad Iglesias in sterrato. Sistemazione presso l’Hotel.

2° giorno
IGLESIAS – S.ANTIOCO - IGLESIAS Trasferimento su facili ma divertenti sterrati di penetrazione agraria alla volta dell’Isola di S.Antioco. Effettueremo il suo periplo e vedremo le sue splendide spiagge e scogliere. Il pranzo ci verrà servito presso una piccola azienda agricola di una famiglia di allevatori al centro dell’Isola. Rientro ad Iglesias in asfalto

3° giorno
IGLESIAS – DOMUSNOVAS - IGLESIAS Bella giornata in 4x4 dapprima nel circondario di Iglesias attraverso vecchi scavi minerari e vecchi sentieri. Trasferimento alla volta di Domusnovas dove visiteremo la Grotta S.Giovanni, unica nel suo genere poiché con i suoi 850 m di sviluppo fu un tempo l’unica carrozzabile in Europa. Sosta pranzo presso l’Agriturismo Perda Niedda. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso la vecchia Miniera di Arenas e rientreremo ad Iglesias ancora su piste sterrate. Rientro in Hotel

4° giorno
IGLESIAS – COSTA VERDE - OLBIA Ultima giornata in 4x4. Ci attende una lunga giornata, infatti dopo un trasferimento di circa 20 km su asfalto entriamo negli sterrati del territorio di Fluminimaggiore per spostarci verso la Costa Verde ed andare ad ammirare le Dune di Piscinas; il complesso dunale più esteso d’Europa. Vedremo il vecchio Villaggio di Ingurtosu e ci sposteremo su fasce frangifuoco verso il Monte Funesu nel parco di Jentilis per un vista mozzafiato sul Golofo di Oristano. Riprenderemo l’asfalto alla volta dei vostri porti di imbarco. Oggi ognuno provvedera’ al proprio pranzo


La quota comprende:
3 NOTTI IN HOTEL CON FORMULA MEZZA PENSIONE
3 PRANZI IN AGRITURISMO
LOGISTICA, ORGANIZZAZIONE
DUE GUIDE PER TUTTA LA DURATA DEL TOUR

__________________________________________________________________________

I Tour partiranno con la presenza min. di 3 mezzi e max 15

Costi
La Quota di partecipazione a questi viaggi viene fornita su vostra espressa richiesta e potrà variare a seconda del periodo e del numero di partecipanti.




> > > > >... prenota ... < < < < <





Home | Chi Siamo | Paesi&Itinerari | Servizi | Partenze | ..in partenza.. | Prenotazioni&Regolamento | Cosa Portare | Tech | Cosa c'è da sapere... | Photo Gallery | Racconti di viaggio | Links | Contatti/e-mail | MAPPA del SITO

___________________________________________________________________________________
© Pangea Crossing since 2007. All Rights Reserved.


 

Torna alla categoria "offerte"
Sito Online di Euweb