optimized for monitor resolution=1024x768 info@pangeacrossing.com
27 Giugno 2017 - 19:19
NOVITA'
Sicilia
Sicilia#1

Un viaggio che partendo da Palermo ci porterà fin sull'Etna. il più grande vulcano d'Europa.
Il percorso si svolgerà quasi esclusivamente su sterrati di media difficoltà (a seconda del periodo in cui si effettuerà il viaggio) si attraverseranno un po' tutte le diverse tipologie di terreno del territorio siculo, con una variazione altimetrica che andrà dal livello del mare ad quasi 2000 metri di altitudine. Si attraverseranno zone che ci faranno pensare al nord-africa e sentieri di montagna tra boschi incredibili, si visiteranno i luoghi più caratteristici e pieni di storia di questa fantastica isola oltre ad assaporare la sua unica cucina ed i suoi incredibili vini. Tutti i pernottamenti sono previsti in agriturismo con trattamento di mezza pensione, ma i più avventurosi potranno dormire anche in tenda se lo desiderano, per stare ancora più a contatto con la meravigliosa natura di questa incredibile isola, usufruendo comunque dei servizi degli agriturismo.

Difficoltà: media
Adatto a: 4x4, SUV, moto, quad
Autonomia: carburante per 300 km
N° minimo di partecipanti: 8

Palermo-Caccamo
Caccamo-Agrigento
Agrigento-Castellana Sicula
Castellana Sicula-Nebrodi
Nebrodi-Nebrodi
Nebrodi-Peloritani
Peloritani-Etna

1° gg: Incontro con tutti gli equipaggi al porto di Palermo. Dopo le varie presentazioni, partenza verso Caccamo, dove troveremo un confortevole agriturismo, per cominciare ad avvicinarci all’atmosfera siciliana, in serata accompagnati da una gustosa cena e un buon bicchiere di vino, discuteremo un po’ il programma che ci unirà per una settimana, finita la cena vi auguriamo un buon pernottamento rilassante per poi l’indomani iniziare la nostra avventura nei luoghi più incantevoli della Sicilia che si concluderà sulle pandici del maestoso vulcano Etna.

2° gg: Dai pressi del Lago Rosamarina a Caccamo percorreremo i primi sentieri agricoli e le tipiche trazzere siciliane per una lunga traversata Nord/Sud della Sicilia attraverso i Monti Sicani e la Valle del Fiume Platani fino ad Agrigento. Pernottamento in Agriturismo.

3° gg: Da Agrigento Inizia la traversata delle Madonie, la vegetazione comincia a variare, dalla normale campagna passa alla vegetazione montana ricca di pini, ma anche il clima vista la notevole differenza di altitudine che và dai 247 ai 1912 delle Madonie.
Ci dirigiamo verso Castellana Sicula dove passeremo la notte in Agriturismo.

4° gg: Da Castellana Sicula ci dirigiamo verso i Nebrodi passando prima da alcuni splendidi piccoli paesini medioevali come Petralia Sottana e Petralia Soprana. Proseguiamo in direzione Cesarò, dove ci attende un bellissimo Agriturismo.

5° gg: Dopo aver fatto colazione, ci dirigeremo verso Floresta, poi in direzione Argimusco dove visiteremo dei dolmen, splendide rocce dalle forme molto particolari, riprendiamo il cammino tramite strada asfaltata, verso le gole dell’Alcantara, dopo la breve visita, partenza per Castiglione dove un agriturismo ci attende per la notte.

6° gg: Da Castiglione si parte per entrare nella catena montuosa dei Peloritani, queste piste meravigliose oltre ad offrire un giusto divertimento di guida su terra e pietre, offre un bellissimo panorama che permette di vedere l’estrema punta messinese Punta del Faro con i due mari (Ionio e Tirreno), lo stretto di Messina e la Calabria. Pernottamento in Agriturismo.

7° gg: Trasferimento verso la città di Catania, per ammirare il maestoso vulcano attivo siciliano.
Pernottamento in Agriturismo.
Da qui si potrà scegliere se imbarcarsi a Catania o tornare a Palermo (raggiungibile in meno di 3 ore, attraverso una comoda autostrada), dove si ha una maggiore scelta di collegamenti navali con i porti di Salerno, Napoli, Civitavecchia, Genova.


Note:
-Nella zona di Catania è possibile fare anche un'escursione guidata nelle gole dell'Ancantara, con Torrentismo per la risalita e Rafting per la discesa del fiume.
-Tutti i pranzi verranno consumati al sacco, le colazioni e le cene in mezza pensione in agriturismo.
-Stiamo valutando l'opportunità di sviluppare delle varianti per rendere il viaggio più o meno impegnativo dal punto di vista fuoristradistico a seconda delle esigenze del gruppo, cosa che potrebbe comportare anche delle variazioni radicali all'intero giro.

___________________________________

Costi

La Quota di partecipazione a questo viaggio viene fornita su vostra espressa richiesta e potrà variare a seconda del periodo e del numero di partecipanti.




La Quota Comprende:

-Passaggio in nave per e dalla Sicilia.
-Tutti i pernottametti (in agriturismo) con trattamento di mezza pensione.
-Prima colazione e cena per coloro che sceglieranno di dormire in tenda.
-Guida locale per tutta la durata del viaggio.
-Assicurazione
-Assistenza meccanica di primo intervento.


La Quota Non Comprende:

Tutti i pranzi, sia a bordo dei traghetti che durante le tappe, dove saranno comunque prevalentemente al sacco per ovvie ragioni di praticità, le eventuali cene al di fuori degli agriturismo, le bevande, le mance, i biglietti per i musei e per i parchi, le escursioni e quanto non dichiaratamente espresso ne "La Quota Comprende"


> > > > >... prenota ... < < < < <







Home | Chi Siamo | Paesi&Itinerari | Servizi | Partenze | ..in partenza.. | Prenotazioni&Regolamento | Cosa Portare | Tech | Cosa c'è da sapere... | Photo Gallery | Racconti di viaggio | Links | Contatti/e-mail | MAPPA del SITO

___________________________________________________________________________________
© Pangea Crossing since 2007. All Rights Reserved.
 

Torna alla categoria "offerte"
Sito Online di Euweb