optimized for monitor resolution=1024x768 info@pangeacrossing.com
19 Ottobre 2017 - 18:34
NOVITA'
Albania
L'Albania è bagnata dal Mare Adriatico e dal Mar Ionio; le sue coste misurano 363 km. Le pianure occidentali si affacciano sul mare Adriatico e sul canale d'Otranto, largo 70 km, che separa l'Albania dalla Puglia.

Il territorio è costituito da una piccola porzione di terreno pianeggiante e agricolo (700.000 ettari di terre agricole prevalentemente nella fascia costiera e nelle pianure di Myzeqe e Korca), mentre la gran parte del territorio è collinare, montagnoso e impervio. La vetta più alta raggiunge i 2.753 m di altezza. Il clima nell'entroterra è principalmente di tipo continentale, mentre la fascia costiera è caratterizzata da un clima mediterraneo.

Il territorio albanese è stato abitato fin dall'antichità, come dimostrano i numerosi ritrovamenti archeologici. Sull'origine degli albanesi la storiografia ci offre poche informazioni. Comunque alcuni studiosi ipotizzarono che gli albanesi siano etnicamente discendenti degli antichissimi Pelasgi.

Abbiamo sviluppato 2 tipi di viaggio, uno prettamente Culturale che si svolge nel Sud del paese e che tocca la fantastiche coste che si affaciano sul Mar Ionio. Ed un secondo viaggio molto più impegnativo che si addentra all'interno attraverso i suoi percorsi montani dove l'uso di 4x4 è fondamentale.

 

Torna alla categoria "offerte"
Sito Online di Euweb