optimized for monitor resolution=1024x768 info@pangeacrossing.com
27 Giugno 2017 - 19:27
NOVITA'
Zambia








































Tutti i viaggi sottostanti sono momentaneamente NON disponibili




Soggiorno e safari nel
PARCO NAZIONALE DEL SOUTH LUANGWA



Il Parco Nazionale del South Lungwa copre 9000 chilometri quadrati. E’ un fanstastico posto per scoprire gli aspetti selvaggi più intatti dell’Africa ed è veramente uno dei segreti più nascosti dell’Africa. Ci sono oltre 50 diverse specie di animali, alcune endemiche alla Luangwa Valley come la Thorneycroft giraffe e il Cookson wildebeest, il parco è famoso per i suoi walking safaris e i numerossissimi avvistamenti di leopardi e leoni; è un’esperienza safari da non perdere. Il Luangwa valley offre molto di più …. È un paradiso per gli appassionati di ornitologia con oltre 450 specie di uccelli per non parlare della ricca cultura della socievole tribù dei Kunda che invita a scoprire la tradizionale vita africana.

IL LODGE NEL SOUTH LUANGWA
Il lodge è gestito dagli stessi proprietari che vivono nel South Luangwa National Park da 16 anni. La loro esperienza e l’attenzione ai particolari assicurano un’esperienza safari indimenticabile.
Nella parte centrale del lodge c’è il bar e la spaziosa sala da pranzo/cena che, costruiti attorno ad alberi di mango selvatico e con tetto tradizionale di paglia, offre una vista superba sul fiume Lunagwa e sul Parco Nazionale. Anche dalla comodità del lodge, numerosi e affascinanti avvistamenti di animali selvatici sono garantiti!
Adiacente al bar c’è la piscina ma anche l’unica vasca termale naturale nella valle del Luangwa che offre una temperatura costante di 38 gradi. Postazione unica per rilassarsi e allo stesso tempo godersi la vista della natura selvaggia nella Valle del Luangwa.
Il lodge ha una comoda barca a 5 minuti e l’avventurosa traversata del fiume ti porta nelle zone più remote del Parco, buona alternativa al tradizionale accesso al Parco via terra.





Cosa offre il lodge:
∑ Piscina
∑ Vasca termale naturale
∑ Eccellente servizio e cucina di alto livello
∑ Sicura acqua potabile
∑ Bar
∑ Servizio di lavanderia
∑ Elettricità: 220/240 volt
Cosa offrono gli chalet:
∑ 8 chalets doppi e 2 suits di lusso (20 beds)
∑ Molto spaziosi
∑ Veranda private con vista panoramica spettacolare da tutti gli chalets
∑ Bagni con acqua calda
∑ Mini bar
∑ Spaziose zanzariere sui letti
∑ Ventilator elettrici
∑ The e caffè




Attività
Game Drives (safari in 4x4)

I safari sono al mattino presto e nel tardo pomeriggio e sono accompagnati da guide qualificate ed esperte. Il safari mattutino inizia all’alba dopo una leggera colazione. Nel fresco del mattino si può osservare l’abbondanza di fauna selvaggia del Parco Nazionale. Durante il safari c’è una brave sosta per il the/caffè. Si ritorna al lodge verso le 10:30 per un gustosissimo “brunch” (vedi sotto). Il safari del pomeriggio include una “sosta aperitivo” e continua con una night drive (vedi sotto).
Night Drives (safari notturno)



Il safari notturno offre l’opportunità di vedere una gran varietà di animali notturni come leoni e leopardi nei loro momenti di riposo. Con un pò di fortuna si possono osservare i grandi predatori mentre cacciano. Il safari inizia nel tardo pomeriggio e prevede una sosta aperitivo mentre ci si gusta il magnifico tramonto sulla valle dopodiché si riparte e si continua con una night drive. I safari notturni sono sempre accompagnati dalle nostre guide che possono scovare una gran varietà di animali notturni con le potenti torce. Si ritorna al lodge alle 8:00 per la cena.
Walking Safaris (safari a piedi)

I walking safaris sono il miglior modo per essere soli a vero contatto con la natura. Le qualificate ed esperte guide e ranger armati del Parco vi scorteranno in sicurezza nella vera e intatta savana Africana. La Valle del Luangwa è uno dei pochissimi posti in Africa in cui è possibile condurre safari a piedi, potendo in questo modo immergersi profondamente nelle impressioni, odori e suoni della savana africana. Durante il safari le guide vi spiegheranno dettagliatamente tutto riguardo a tracce di animali, vegetazione e il sistema ecologico in generale – un’esperienza unica e indimenticabile che ricorderete per sempre.
Bird Watching Safari (safari per gli appassionati di ornitologia)

Il South Luangwa National Park può vantarsi di più di 420 specie di uccelli sui 732 presenti in Zambia. Questo include 39 tipi di uccelli predatori e 47 specie di migratori, quindi in qualunque stagione il South Luangwa National Park è una eccellente destinazione per gli appassionati dell’ornitologia. Nel safari sarete sempre accompagnati dalle vostre guide. Il periodo più interessante per gli appassionati all’ornitologia è da Novembre a Maggio quando gli uccelli cambiano il piumaggio nel periodo dell’accoppiamento e gli uccelli migratori visitano la valle del Luangwa.
Cultural Tour

Durante il soggiorno avrete anche la possibilità di visitare la comunità locale per capire di più il loro modo di vivere e l’affascinante cultura. Quella dei Kuanda è una tribù socievole ed orgogliosa che accoglie i visitatori ed è felice di parlare della sua cultura e tradizioni. le guide saranno con voi durante queste escursioni e vi consiglieranno su usi e costumi e corretta etichetta. Il soggiorno nel loro villaggio è di circa 3 ore.
Bush Brunch (colazione a metà mattina)

All’arrivo dal safari mattutino, dopo ore di emozionanti scoperte, il gustoso bush brunch vi farà venire l’acquolina in bocca! Il tutto sempre in relax ed immersi nei suoni, odori, percezioni dell’african bush!



-----------------------------------------------------------------






Soggiorno e safari nel
PARCO NAZIONALE DEL LOWER ZAMBEZI



Il Parco si estende sulle rive nord del fiume Zambezi dopo il lago Kariba prima, che il fiumi entri in terra mozambicana. Questo parco è ricchissimo di fauna africana, intatto e con magnifici paesaggi. Il fiume è un punto centrale per l’abbondante fauna come elefanti, ippopotami, bufali, zebre, leoni, ghepardi, leopardi e varie specie di antilope.

IL LODGE NEL LOWER ZAMBEZI
Il lodge è immerso nel bush e ogni chalet è appartato e costruito in armonia con la flora indigena. Il lodge ha una “parte addomesticata” con bellissimi giardini curati alla perfezione con maestose piante indigene, e una “parte selvaggia” per i più avventurosi che è connessa al lodge principale con sentieri sospesi per permettere il libero passaggio agli animali del Parco.


Cosa offre il lodge:
∑ Bar, terrazzo e biblioteca: questi ambienti sono annidati tra enormi alberi di tamarindo e sono il punto ideale non solo per osservare lo scorrere della vita in questo unico angolo di mondo ma anche per rilassarsi dopo un’intensa giornata di safari nei comodi sdrai e divani magari leggendo un buon libro. La biblioteca offre libri di approfondimento sull’Africa, la flora e la fauna.
∑ Sala da pranzo/cena: anche questa zona domina il fiume. Il pasto serale può anche essere organizzato sul terrazzo prospiciente il fiume per un’indimenticabile cena sotto le stelle.
∑ Piscina: è situata sulla “parte addomesticata”, anch’essa prospiciente al grande fiume Zambezi. L’area è fornita di lettini prendisole, ombrelloni e comode amache per rilassarsi durante i momenti tranquilli della giornata, tra un safari e l’altro. Sono forniti asciugamani da piscina e rinfrescanti drinks sono serviti nella stessa area.
∑ Chalet: i lussuosi 8 chalet sono decorati con un autentico gusto africano. Ognuno ha un bagno elegantemente arredato con acqua corrente e calda. Tutti gli chalet sono forniti di asciugamani e accappatoi freschi di lavanderia e anche articoli da toilette per il vostro uso. Gli ospiti possono scegliere se alloggiare nella “zona addomesticata” o in quella più “selvaggia”.





Attività
Game Drives (safari in veicoli 4x4)
L’entrata del Parco Nazionale si trova a 29 km dal lodge. La bellezza di questo Parco consiste nella diversa varietà degli intatti habitat naturali. Il Parco è la casa di numerosi gruppi di elefanti e bufali e offre frequenti avvistamenti di leoni e leopardi.
Varie specie di antilope come impala, waterbuck e kudu sono molto comuni così come zebre, facoceri, scimmie, babbuini e iene. La parte emozionante del safari arriva al tramonto, quando le esperte guide usano le potenti torce per avvistare gli animali. Il lodge offre safari sia di buon mattino che nel tardo pomeriggio, momenti in cui il bush è più fresco e gli animali sono più attivi. Le nuove Land Rover forniscono agli ospiti il massimo comfort durante tutto il safari che si svolge tra le due e tre ore (dipendentemente dalle preferenze degli ospiti e dall’attività degli animali!). I safari notturni durano normalmente circa un’ora e mezza prima di fermarsi per una “sosta aperitivo” nei posti preferiti dalle guide le quali sono ben preparate e sempre felici di rispondere alle vostre domande!
River Safaris (safari in barca)
Navigare il magnifico fiume Zambezi è un ottimo modo per osservare la fauna selvaggia locale. Le tre barche vi portano in un indimenticabile river safari in cui vedrete un’enorme varietà di animali come ippopotami, coccodrilli, elefanti per non parlare della ricchissima fauna ornitologica. La “crociera” migliore è alla sera, quando si vive l’unica esperienza durante l’aperitivo e circondati dall’indimenticabile tramonto africano!

A pesca nel fiume
Il Lower Zambezi è famoso per l’eccellente pesca sportiva ed in particolare per il famigerato Tiger Fish, pesce predatore che può crescere fino a 15kg e anche il Vundu, pesce gatto gigante che cresce fino a più di 50kg! Le nostre guide esperte vi porteranno nei migliori punti di pesca e vi guideranno durante tutta l’attività. Sia che siate dei principianti o dei professionisti, la riuscita della pesca è garantita, un’esperienza che non dimenticherete mai! Il periodo migliore per pescare il Pesce Tigre è da settembre a novembre. La pesca del Pesce Tigre è strettamente “a rilascio” in conformità con i regolamenti forestali zambiani.
Altre specie di interesse sono il “Three Spot Bream”, “Red Breasted Bream”, “Nile Bream”, “Chessa, Nkupi”, “Bottlenose” e il “Cornish Jack”. Il lodge fornisce equipaggiamento da pesca di base come canne, rocchetti, ami eccetera, i quali sono più che sufficienti per una buona pesca. Per i pescatori più professionisti si suggerisce di portare il proprio equipaggiamento.
Safari a piedi “d’annata”
Si tratta di un safari un po’ particolare che segue le tradizioni dei vecchi esploratori e viaggiatori per l’Africa di un secolo fa. Si viaggia a piedi nella natura incontaminata mentre si è accompagnati da un interamente equipaggiato camp mobile con tutti i comfort e l’eleganza dei tempi andati per finire con una cena di prima classe sotto l’infinito cielo africano! Dai paesaggi mozzafiato sulle rive dello Zambezi alle remote colline sulla scarpata della valle, questo safari vi porta in posti dove pochi si sono avventurati fin’ora.

Bush kids programme (programma safari per bambini)
Il lodge è uno dei pochi in Zambia ad offrire qualcosa anche ai bambini. Il programma include diverse esperienze safari con attività anche rivolte alla conservazione e visite culturali alle scuole locali.
Esempio di un programma tipico:
∑ Safari su misura per bambini
∑ Libri di “attività nel bush” per bambini
∑ Certificato di ranger
∑ Raccolta di semi di piante indigene
∑ Pesca del Pesce Tigre
∑ Lezioni di artigianato africano
∑ Visita culturale alle scuole nei villaggi
∑ Lezioni su inseguimento delle tracce degli animali, per principianti
∑ Storia serale mentre mamma e papà si rilassano a cena!
Safari in canoa
Questo è uno dei modi migliori per vivere, vedere e sentire veramente la vita nei dintorni e nel fiume Zambezi. Il lodge ha canoe a tre posti con guide esperte e qualificate che vi insegneranno le basi di questo sport in un ambiente unico. Una piacevole remata seguendo la corrente per poi essere riportati al lodge da una delle 4x4. Sfortunatamente, per motivi di sicurezza, bambini sotto i 12 anni non possono partecipare a questa attività.


-----------------------------------------------------------------



CAMP SULL’ISOLA (SOUTH LUANGWA)


Questo piccolo, personale e romantico bush camp è gestito dallo stesso lodge in South Luangwa dal quale inizierete il vostro safari in Zambia ed è situato sotto un boschetto di alberi di Mogano sulle rive del fiume Luangwa. Il camp è una vera perla e offre alloggi rustici in comodi chalet di paglia e canna con i comfort moderni di docce calde e acqua corrente. Ogni chalet ha bagno e una veranda privati con vista sul fiume. Il camp è due ore di macchina a sud del lodge principale, in un’area molto remota ricca di fauna selvatica nella zona meridionale del South Luangwa National Park. In completa solitudine, lontani dagli altri lodge è il modo migliore per vivere il bush africano.
Il camp è stagionale ed è aperto dal 20 di maggio al 1mo di novembre
Cosa offre il camp:
∑ Cene sotto le stelle al lume di candela
∑ Eccellente servizio e cucina
∑ Acqua potabile
∑ Servizio Bar
∑ Servizio di lavanderia
∑ 12 volt elettricità solare
Cosa offrono gli chalet:
∑ 5 chalet doppi su palafitte (l’interno camp può ospitare 10 persone in tutto) costruiti con materiali locali e naturali perfettamente fusi con il bush africano
∑ Magnifico panorama sul fiume da ogni chalet
∑ Bellissimi bagni all’aria aperta con acqua corrente e acqua calda
∑ Spaziose zanzariere sui letti
∑ Lampade ad olio
∑ The e caffè




-----------------------------------------------------------------


Pacchetti soggiorni


 

Torna alla categoria "offerte"
Sito Online di Euweb